martedì 20 ottobre 2009

TI HO AMATO

Ti ho amato come sapevo
dell'amore che ascolta ogni respiro
e freme di sentire la pelle.
Ti ho amato di silenzi e parole
tra una sigaretta mai accesa e
ruhm mai bevuto,
nelle lunghe notti di parole
nelle lunghe giornate di silenzio.
Ti ho amato contro il buio e le ombre
e il dolore si sgretolava come sabbia,
ti ho amato della stanchezza
di viverti nello sfaldarsi delle ore,
nella rincorsa dei sogni ,
sempre piu' veloci di me.
Ti ho amato
mentre le tue mani si scioglievano in me,
e le lacrime erano inquiete,
avidamente s'incrinava la mente
e appoggiavi il capo sulla culla piu' calda.
Ti ho amato
e mi son persa nella sera
dedicando pensieri nudi e eterei,
da allora voglio sfuggirti
nell'albeggiare di un mattino




Copyright©2009 ElisaCordovani-inedita

Nessun commento:

Posta un commento