martedì 20 ottobre 2009

PENSIERI DI NOTTE-Giugno2009-


Stasera vorrei essere ad ascoltare le voci del mare, sentire il suo profumo e lasciarmi riportare indietro nel tempo, a momenti piu' felici o forse soltanto momenti di inconsapevolezza.
Sono seduta sul davanzare, le gambe penzoloni, con una sigaretta tra le dita e ricordi amari,che dopo tanto tempo tornano a trovarmi, come ospiti sgraditi e inopportuni.
Torno con la mente ad un anno fa,sembrano passati mille anni,ma stanotte sotto questo cielo sono di nuovo la ragazza innamorata di te,che vive di sogni e speranze. Risento le mie risate, rivedo i miei abbracci e il mio correre ogni volta che arrivavi. Provo dolore se ci penso,adesso poco,e' piu' una malinconia che come una canzone triste ti fa inumidire gli occhi.
Giu' in strada passano dei ragazzini, corrono e giocano tra loro,riescono a strapparmi un sorriso.Una bimba alza gli occhi e mi fa ciao con la mano,le rispondo con un cenno,poi si allontanano.Mi sento ancora piu' sola.
Basterebbe alzare il telefono e come migliaia di altre volte arriverebbe qualcuno dei nostri amici,per parlare o anche solo per stare in silenzio,a condividere la notte.
Sono stanca delle parole,dei silenzi anche della notte e delle stelle...Te ne sei andato con crudelta' inaudita', gettandomi contro un odio senza argini che mi ha spezzato l'animo,senza un perche'.
Amata di un amore sbagliato, amata per bisogno, amata per trovare sollievo, poi uccisa da gesti e parole.
Te ne sei andato,sei sparito senza voltarti indietro,quindi non sai la disperazione di non avere piu' un sogno,la disperazione di non vedere piu' un domani,non sai la disperazione di tutti coloro i quali ci amavano e ci amano ancora.
Non ti ho mai odiato sai? nemmeno nei momenti peggiori sono stata capace di odiarti.
Adesso pero' so anche che non ti amo piu'.Anzi ho capito che gia' quella terribile notte,il mio amore e' morto,svanito tra la nebbia del dolore. Adesso finalmente ti posso dire addio e lasciarti andare,sperare che un domani il tuo ricordo mi regali un po' di dolcezza,sperare che il mio di ricordi ti possa far diventare la persona che vorresti e ancora non sei.....addio


Copyright©2009 ElisaCordovani-inedita

Nessun commento:

Posta un commento