lunedì 19 ottobre 2009

IL MIO ADDIO


Sei stato un sogno che svanisce all'imbrunire,
un sorriso che resta nei ricordi.
Su spiagge desolate
un altro cammino su conchiglie rotte,
e' illusione di una voce.
Sei stato un sogno
il piu' dolce della notte,
abbracciato alle foglie d'autunno,
perduto troppo presto
nelle pieghe del tempo.
Forse ti rincontrero'
nelle parole di una notte,
nel respiro degli innamorati.
Non ricordo rancori o
giorni persi dietro un raggio di luna,
ma amore sfocato dalle lacrime.
Intrisa della tua passione
piango su frammenti di te che l'oblio vuole inghiottire.
Mai piu' noi due,
mute risposte ai miei dubbi aggrovigliati alle paure.
Forse mi cercherai,
il mio ricordo piu' vicino
alle ore che avvicinano l'alba.
L'addio fu parola del mio silenzio.

Copyright©2009 ElisaCordovani-inedita

Nessun commento:

Posta un commento