martedì 20 ottobre 2009

IL BIMBO

La mamma piange,la sento,trema tutta e i singhiozzi la scuotono, mette la testa sotto il cuscino, e' notte e non vuole che nessuno la senta.
La mamma si chiama Viola e piange perche oggi nel bagno della scuola ha scoperto di aspettare me.
Mamma ha 16 anni e oggi durante l'ora di supplenza e' andata nel bagno con le amiche e il test rinvolto in un fazzoletto,cercava di scherzare,ma non le riusciva tanto, aveva paura.
Dopo pochi attimi ha scoperto che con lei ci sono io....ho sentito il suo cuore perdere un battito e poi un altro ancora,ho sentito mentre piano piano ripeteva-Ti prego no, ti prego no...-
Per sicurezza ha fatto anche il secondo test,che c'e' nella scatolina:e' proprio vero io ci sono,da pochissimo,sono un puntino minuscolo,ma ci sono.
Dopo la scuola,mamma e' andata in chiesa e ci e' rimasta tanto,in fondo,nella penombra a sussurrare cose che non capivo...ho capito pero' che non e' contenta che ci sono.
Lei e' sola...e non sa che fare...papa' non lo ricordo...io sono arrivato una sera,tra bottiglie di birra e uno spinello...anche mamma x me si ricorda poco,non le e' piaciuto essere li e ha sentito anche un po' male...soprattutto al cuore.
Ha camminato tanto mamma,e' stanca e anch'io lo sono,si dovrebbe riposare e soprattutto buttare via le sigarette, mi fanno male.
Prima ha parlato con qualcuno e ripeteva-non posso tenerlo,non posso.....-
La mamma non e' felice,non sono arrivato per amore,l'ho capito,anche se non dovrei capire niente.
Penso a cosa mi succedera'...dove mi mette se non mi vuole con se? c'e' un luogo dove vanno i bimbi come me? Sentiro' dolore?
Sento mamma se e' felice,se piange,se e' stanca...mamma ha una bella risata,prima di sapere di me rideva dei giochi con le sue amiche...ho un po di paura...non voglio sentire male e non vorrei neanche scomparire cosi',come se fossi polvere,senza significato.
Chissa' se esiste un posto dove vanno i bimbi come me....e chissa' se mamma mi sente come io sento lei,io sto' bene quando sento battere il suo cuore,mi sento al sicuro.
Mamma ci pensi a me? te lo domandi dove andro' quando non saro' piu' dentro di te?
E' passato un po' di tempo, non lo so quanto,ancora non mi riesce rendermene conto...ma ho capito che qualcosa e' cambiato...mamma mi accarezza dalla pancia e mi accarezza con le parole...mi chiama" amore mio",e' serena e forse anche un po' contenta che ci sono,ho capito che mi tiene con se,perche' ha iniziato a chiamarmi Mattia....


Dedicato a chi non puo' scegliere l'amore.


Copyright©2009 ElisaCordovani-inedita

Nessun commento:

Posta un commento