martedì 20 ottobre 2009

LETTERA AD UN AMICO


Caro amico
so che sei arrabbiato,so che non vuoi vedermi...sai che non ti sto' parlando di me, che sempre piu' spesso dico parole,parole,parole,ma non dico niente.
Ti ricordi, quando sorridendo mi dicevi di smetterla di parlare con il cielo,con le stelle e di parlare con te,che c'eri e ci saresti stato sempre, gia' allora sapevi dalle mie parole di silenzio, dai gesti rabbiosi, dalle lacrime
che tanto di me non te lo mostravo: ti portavo la luce, ma tu volevi il buio, volevi scrutare dentro l'oscurita', i pensieri neri, con il bisturi del ragionamento volevi capire e aiutare me a capire.
Tante volte quando la porta del castello rimaneva socchiusa e tu sbirciavi dentro, ti vedevo gli occhi lucidi,lo sguardo commosso e la voce incrinata....e la rabbia che poi scaturiva perche' non volevo raccontare, spiegare....quante litigate furibonde, ti ricordi? Ripetevi ce la faro', ce la faro'.
E' vero ci sei stato sempre, mai sei venuto meno alla tua promessa, mai spaventato dal mio dolore,dalle mie contraddizioni, dalle mie stranezze. Ridevo anch'io quando mi dicevi sei speciale anche se sei completamente pazza....Adesso cosa e' capitato?
Mi domandi dov'e' il dolore? dov'e' la paura?....mi dici smetti di guardare il mare, il sole, e significa che non capisci....il buio e i suoi fantasmi sono ancora qui, come fai a non vederli?
Caro amico, la tua promessa e' fatta di sangue, di lacrime, di coraggio e responsabilita' e lo so che mai si spezzera', che se non la tua presenza ma la tua ombra e' sempre con me.
Mi dai speranza quando mi dici che la vita e' bella e ha da darmi tanta gioia e tanti gioielli trovero' lungo il cammino e che il dolore non ha segnato l'animo, che c'e' ancora sogno, poesia.
Voglio tornare a volare...lo sai com'e' importante per me......


Per un amico che si sforza di capire, con affetto

Copyright©2009 ElisaCordovani-inedita

Nessun commento:

Posta un commento