domenica 18 ottobre 2009

LA MIA QUERCIA-dedicata a Claudia Pandolfini


Nel mio giardino
c'e' una quercia,
e' un'amica della vita,
alla sua ombra ho
seminato parole come fiori,
ho sparpagliato giochi e risate,
lei e' sempre li,anche
se sto' lontana,chiusa in un dolore che non s'acquieta.
Sotto i suoi rami
ho donato le mie lacrime al vento
e con lei ho sognato il mare
a rasserenare i nostri cuori.
Al suo tronco
mi son riposata
dalle fatiche della vita,
e lei e' sempre li,
forse anche piu' stanca,
ad aspettare i miei pensieri e
a sperare in un sorriso.
Arriva il buio senza illusioni e sogni,
soffia il vento che spezza rami,ma non i suoi,
passano tramonti e albe,senza lasciare gioie
ma lei e' sempre li
ad accogliere la felicita' degli amici
e a lenire i dispiaceri.

Copyright©2009 ElisaCordovani-inedita

Nessun commento:

Posta un commento