martedì 20 ottobre 2009

INSONNIA E PENSIERI


Non dormo e osservo la notte, guardo le stelle, sono cosi' vicine che sembrano volermi tenere un po di compagnia. In lontananza sento il rumore del treno e mi viene da fantasticare su chi e' su quel treno, dove va, chi incontrera',se anche quello sconosciuto stasera guarda la notte e pensa come faccio io.
Stasera la solitudine è insopportabile, e' una notte di pensieri, ricordi, di nostalgia, di riflessioni.
Nel giardino si accendono le luci di tante lucciole,ma stasera questa vista non mi da' nè gioia ne' serenita'.
Mi chiedo il senso di tante cose e non lo trovo. Lo domando a chi non puo' piu' rispondermi e mi fa piu' male il cuore e sento la vita piu' vuota.
Penso a chi ha smesso di soffrire e adesso forse legge nel mio cuore e capisce quello che prima non capiva, penso a come è triste sapere che non c'e' un'altra possibilita',non c'e' dato piu' di abbracciare, dire un ti voglio bene,sentire una risata.
Mi dicevi "ascolta con il cuore e capirai"...stasera non capisco a cosa e' servito tutto questo dolore, questa sofferenza. Non capisco il mio cammino, mi sembra tutto sbagliato, mi sento io tutta sbagliata....e anche non degna di tutto l'amore che mi viene dato,giorno dopo giorno, attimo dopo attimo,con coraggio,dedizione, amata e lasciata libera di essere me stessa.
Stasera mi manchi e non ti sento vicino, non so se i miei pensieri arrivano fino a te....m'immagino che tra un po farai come facevi sempre, entrerai e ridendo mi dirai di scendere dalle nuvole e di tornare tra gli essere umani, anche se gli angeli sono di gran lunga piu' affascinanti.......



Copyright©2009 ElisaCordovani-inedita

Nessun commento:

Posta un commento