sabato 7 novembre 2009

SOGNI

Non lo so dove s'adagia un sogno
forse nella polvere della vita
ti cerco nelle ore piu' disperse
quando i pensieri non sanno dove andare
il dolore addomestica la vita,stringe alla gola
il sapore dei giorni tristi,pietre spaccano la bocca
a gemere parole d'amore,
finite con te.
Ho vissuto d'amore
ore dimenticate,lambite
da sottile nostalgia,
senza sapere niente del tuo vivere.
Dove sei e cosa sei,
ormai estraneo
e mi rifugio nel mio mondo
di parole e pensieri,
dove ogni fiore mostra la sua bellezza
una foglia non e' menzogna della primavera.
Mi manca alzare lo sguardo
e sapere che arriverai,
ora che nessuno
verra' a chiamarmi
illusa e sognatrice,
nessuno a cercarmi nel mio mondo
a mostrarmi un mattino
e illusioni che non svaniscono
dietro i tuoi passi.

Nessun commento:

Posta un commento