sabato 14 agosto 2010

senza titolo-guardando un quadro di Lena Grilli

Un cielo ha le carezze del buio,
i miei singhiozzi di vetro
feriscono squarci di nubi e anima,
i sogni si dissanguano
d'illusioni e tremiti,
sulla mia mano
il tuo amore denudato;
imploriamo ancora
l'oscurita' di darci
stelle cadenti e desideri,
non mi strappate
questa illusione di blu
che mi accompagna
su gelide strade
e sterminata sterpaglia.
Siamo ubriachi di bugie,
bruciati dalla vendetta della vita,
una galassia perdera' ancora
una stella,
sulla mia mano
il tuo amore ferito,
singhiozza su fiori morti
e madri che uccidono,
sull'odio dei fratelli.....
tanti coltelli,
il vuoto dell'esistenza
riempito di sangue
e il blu,
quello dov'e' finito?
sono orfana del cielo
e delle sue stelle,
del mare e della
sua eternita',
sudicia di stupri
e perduto
il blu
-serre divelte
e giardini gravidi
di paure
Hanno bruciato bambini,
urla bianche disperse
nel buio,
nessuno ha voluto sentire,
sulla mia mano
il tuo amore da proteggere
mentre sogni il blu,
cenere maledetta
affonda nell'indifferenza
di sbarre e prigioni.
Dov'e' il cielo e le sue stelle?
dov'e' il blu e la sua innocenza?
Mi parve esistessero,
hanno nascosto
l'innocenza,
sulla mia mano
il tuo amore
non trema piu'

Nessun commento:

Posta un commento